Menu Chiudi

2022: l’anno più tosto di sempre. Ma con un sorprendente sprint finale

Questo week end si stacca con una mini vacanza a Barcellona.

Ma prima di partire mi sono ritagliato il mio consueto appuntamento con il Blog, per fare un punto di tutto quello che ci aspetta nelle prossime settimane e delle prospettive e gli obiettivi prefissi per 200 Digital District da settembre fino alla fine del 2022.

È stato uno degli anni più tosti di sempre.

Il più lungo, impervio e indecifrabile degli ultimi 15 anni.

Questo significa solo una cosa: si deve scendere in battaglia ancora con più grinta, strategia e volontà di trasformare gli impedimenti in opportunità.

Le ultime settimane di luglio saranno focus on su Keelt.

Si comincerà subito con una Call importante.

Ho raccontato più volte, attraverso le mie pagine social, quanto questa prima parte dell’anno sia stata destinata alla crescita del Gruppo. Ci siamo fatti affiancare da advisor, abbiamo fatto scouting di fondi e ci siamo misurati con la possibilità di investimenti decisivi per la nostra crescita.

In questa ultima parentesi prima della pausa estiva speriamo di avere maggiore chiarezza sulle possibilità e le opportunità che potrebbero concretizzarsi.

L’estate in 200 Digital District è stata segnata anche da un’occasione strategica per Insem. Siamo stati a Milano un paio di settimane fa per una potenziale partnership industriale.

Stiamo proseguendo su questa strada e tra qualche giorno si torna in Lombardia per il secondo step di questo incontro. Sono piuttosto soddisfatto della direzione che sta prendendo e resto ad osservare e ad operare con ottimismo.

Sono contento di partire, nella settimana centrale di agosto, solo dopo aver concluso almeno questi due passaggi importanti.

E settembre? Che sembianze avrà? Che spirito ci sarà?

Da settembre a dicembre come ogni anno ci sarà la corsa finale. Questa volta va affrontata con molta molta tenacia e determinazione, perché il 2022 ha tolto non poche energie mentali. Sarà una nuova occasione per dimostrare quanto crediamo in tutto quello che abbiamo costruito e definito in questi anni.

Dubai e Kechiq Concept Boutique saranno il punto di partenza post vacanze. Voglio prepararmi al meglio per questa trasferta necessaria per gli Emirati Arabi sia perché c’è la scadenza del mio visto cittadino sia per focalizzarci sulla nuova strategia delle Boutique.

Settembre sarà il mese più caldo dell’estate.

Tenete bene a mente:

Keelt

Insem

Joker e la struttura sportiva

Elteide.

Le novità già messe in campo pensando al futuro

Non perderemo di vista nessuna delle aziende del Distretto. Gli ultimi 4 mesi dell’anno saranno anche dedicati a: Blasterzone, Mazer, IEM, Nextus.

Cominciamo dai nostri nuovi numeri uno che ci aiuteranno a guidare la nave.

Umberto Falace, nostro dipendente da quasi 4 anni, avrà un ruolo di grande responsabilità.

Passa alla guida del Reparto Financial e Marketing di Elteide e si sta già muovendo per il prossimo evento SMAU in cui avremo il nostro Stand e un momento di visibilità importante con il suo Speech sui fondi del PNRR.

Anche in Blasterzone nuovo inserimento. Avremo un business developer con competenze eccellenti per iniziare la parte di traction aziendale.

Infine massima attività per spinta e accelerata sul mercato per Mazer, IEM e Nextus tutte realtà che continuiamo a far crescere ed affermare sul mercato.

Nel frattempo sono appena atterrato a Barcellona.

Hasta luego





Shares