Menu Chiudi

Nel 2019 libera l’imprenditore che è in te

auguri 2019

Condivido con te il messaggio di auguri che ho scritto per i miei collaboratori, sperando che possa esserti di ispirazione per “liberare” nel 2019 tutto il tuo talento e la tua creatività.

Quando un team mostra la sua vera forza? Quando sa adattarsi alle circostanze che mutano, quando sa cambiare modalità e strumenti di lavoro, senza perdere fiducia e coraggio.

L’ultimo anno insieme è stato ricco di trasformazioni e il vostro lavoro è stato ammirevole. Ognuno di voi ha dimostrato attaccamento al brand, insieme alla voglia di misurarsi e percorrere nuove strade insieme.

Questo mi rende ancora più fiero di voi e mi dà una conferma che la squadra che stiamo costruendo insieme ha un valore incredibile: un equipaggio composto da bravi marinai che hanno imparato a navigare in maniera eccellente, anche quando il capitano vira la rotta.

Grazie al vostro valore quest’anno è stato ricco di tante iniziative: Insem, l’azienda “storica” ha posto le basi per un futuro più roseo. Allo stesso tempo, sono nate nuove società e progetti innovativi.

Il 2018 è stato anche l’anno di Laila, per esempio. Il chatbot dal cuore umano, ha chiuso con successo la sua campagna di crowdfunding da 90mila euro, dopo aver ottenuto un finanziamento di 400mila euro da Invitalia.

Il team di Laila

Nello stesso anno, sempre nella nostra fabbrica di idee, è nata IEM, piattaforma che analizza dati e KPI dei siti ecommerce, che opera nel campo fertilissimo della business intelligence

Il 2018 è stato anche l’anno che ha visto il consolidamento di Elteide, la nostra società di consulenza che ha aiutato molte idee innovative a trasformarsi in veri e propri business, come Bloovery ecommerce dei fiori, come Worldz, come Brandorbi  , grazie a una strategia mirata a facilitare l’accesso ai bandi di finanza agevolata.

Allo stesso tempo sono nate iniziative per formare i giovani del futuro nel campo del digital marketing. Insieme abbiamo dato il via a Insem Academy, una sperimentazione che vi vede protagonisti come docenti. Abbiamo scoperto che è bello condividere il sapere con gli studenti delle scuole. L’obiettivo futuro è che anche a professionisti e aziende che vogliono conoscere le novità e le evoluzioni del digital marketing, possano partecipare alla nostra Academy.

E tutto questo è solo una parte di quello che abbiamo realizzato grazie al vostro valore, come persone e come professionisti.

Partendo da queste basi, per noi il 2019 diventa ancora più carico e ricco di aspettative. L’augurio che voglio fare a tutti voi è di continuare a sviluppare il vostro spirito di iniziativa e non aver mai paura di mettervi in gioco.

Ricordate: prima di ottimi professionisti, siete imprenditori di voi stessi.

Se tutti sarete capaci di coltivare l’imprenditorialità ed essere proattivi, aggiungerete il vostro pezzo unico e irripetibile al mosaico che stiamo realizzando, fatto di idee, talento e passione.

Solo così continueremo a dimostrare che non siamo “solo” un’azienda, ma tanti cervelli che uniti dal collante dell’entusiasmo, creano cose belle, destinate un giorno, speriamo, a scalare in tutto il mondo.

Grazie e tanti auguri

Carmine Pappagallo





Shares