C’è una differenza tra marketing e pubblicità che non tutti conoscono. Durante gli incontri di formazione che teniamo per preparare i nostri consulenti, mi capita…
Da PayPal a SpaceX, passando per Tesla. Considerato uno dei più grandi imprenditori visionari del secolo, Elon Musk è un personaggio che può piacere o…
Uno dei motivi che spiega il fallimento di una startup (al terzo posto) è una cattiva gestione dei processi di assunzione. E, più in generale,…
«Sui social si fa ancora troppa confusione tra ruoli e competenze», spiega Valentina Varlese, social media e content specialist di Insem. Valentina lavora con me…
Si dice sempre che in un business bisogna “mettere le persone al centro”. Siamo tutti d’accordo che i consumatori siano il perno attorno al quale…
Per diventare impeccabile devi essere fallibile. Sembra un controsenso, ma non lo è. Un imprenditore bravo non è chi trasforma in oro tutto quello che…
Il digital marketing oggi è per definizione un campo indefinibile. La comunicazione, gli strumenti, l’automazione, tutto cambia a dei ritmi incredibili. Non fai in tempo…