Proviamo a cominciare la settimana con una buona notizia. Ne abbiamo bisogno tutti.
In 200 Digital District siamo pronti per spingere al massimo una start up – a cui ci siamo dedicati tanto – e che sembra arrivare sul mercato nel momento più opportuno. Quello in cui la consapevolezza del valore dei contenuti digitali è matura e le attività di brand reputation e marketing digitali sembrano dirigersi sempre di più in questo senso.
BlasterZone è on line, operativa, pronta per dare un contributo alla rivoluzione nel mondo della comunicazione digitale.
Non è la prima volta che vi racconto di quest’altra “piantina” del nostro vivaio, ma è giusto rinfrescare la memoria.
Blasterzone, di cosa si tratta?
Blasterzone è la prima piattaforma di Content Marketing che promuove campagne di comunicazione che aumentano la visibilità dei Brand attraverso Blog e Magazine di settore certificati.
Entrando nel dettaglio, parliamo di una piattaforma di content influencer marketing che mette in moto un meccanismo circolare nel quale si muovono diversi attori e dal quale tutti traggono un beneficio.
Chi sono i protagonisti di questa nostra nuova realtà?
Da un lato ci sono le 𝔸𝕫𝕚𝕖𝕟𝕕𝕖 che hanno l’obiettivo di far parlare di loro e del proprio brand. Ma non vogliono più farlo solo attraverso ADV ma attraverso contenuti interessanti.
Dall’altro ci sono i professionisti che possono contribuire a tutto questo: i content writer e i loro Blog categorizzati secondo competenze e conoscenze specifiche.
In modo del tutto automatizzato i brand possono fare le loro scelte in base al budget, alla quantità e alla qualità di articoli che intendono acquistare (facendo riferimento ad un rating assegnato ad ogni Blog e ad ogni writer). I Blog si propongono con i loro numeri e con writer specializzati per temi e settori.
Un meccanismo meritocratico e di gamification
La nostra piattaforma, al di là di puntare sull’offerta di contenuti e la connessione tra chi li crea e chi ne ha bisogno, mette in campo una precisa strategia: genera un meccanismo di gamification e meritocrazia, dal momento che sia i Blog che i writer – per ottenere una crescita nei guadagni – sono spronati a migliorare i loro contenuti e le loro performance.
Come è nata Blasterzone e su quale base?
Non siamo nati per caso e non siamo nati da zero. La volontà di dare vita ad un’azienda che si focalizzasse sui web content era un’idea che avevo in mente da anni.
Adesso si parte, lo facciamo contando su un nutrito database di blogger e lavoreremo da subito affinchè questa rete diventi velocemente più vasta e specializzata possibile.
Già al nastro di partenza proponiamo quindi una community con uno standard di riferimento della comunicazione online certificata.
Perché il content marketing è così importante?
l brand stanno abbandonando sempre di più la strada dell’autoproclamazione. Il motivo è legato al cambiamento a cui stiamo assistendo in termini di competizione tra le aziende e di giusto linguaggio per arrivare ai clienti che oggi sono prima di tutto utenti del web.
I mercati a cui si riferiscono le aziende di qualunque settore sono mercati conversazioni. E come tali basano le loro dinamiche sulle relazioni tra utenti.
Per questo la strategia di marketing dei brand non può che non basarsi sempre di più su un’attività coinvolgente, efficace in cui si raccontano cose interessanti o si forniscono risposte ai dubbi e alle domande dei potenziali clienti.
Gli utenti vanno attirati, informati, educati e infine convertiti in veri e propri clienti. Tutto questo è possibile farlo attraverso contenuti veri, di qualità, attraenti ed elaborati attraverso una strategia di storytelling.
Blasterzone ha messo insieme professionisti del settore in grado di realizzare contenuti mai banali, in grado di esprimere concetti chiari e soprattutto ricchi di informazioni aggiuntive rispetto a quelle legate strettamente al brand in questione.
Per queste ragioni e tante altre, abbiamo creduto molto in questo progetto e pensiamo che, sostenerlo, sia il futuro della comunicazione e del marketing digitale.
Non è più possibile improvvisarsi e le aziende lo sanno. E’ un tassello troppo prezioso e strategico quello dei contenuti per non scegliere di affidarlo a chi possiede reali abilità di scrittura ed editing e che abbia già un riconoscimento nel panorama informativo del web.
Noi abbiamo selezionato professionisti con precise competenze ed esperienza in settori specifici per offrire alle aziende un ampio ventaglio di scelta, qualità, sincerità e costanza nel tempo.
Non posso che invitarvi a scoprire Blasterzone, sia che siate imprenditori sia che siate content writer.
Una start up che genera nuove opportunità di lavoro nel settore digitale e che indica la strada del futuro a brand e ad aziende che hanno realmente interesse a farsi valere sul mercato, senza scomparire e diventare dei fantasmi nella veloce corsa della comunicazione sul web.