Menu Chiudi

Digital District cresce ancora, due nuove start up nel nostro vivaio digitale

digital-district-2-nuove-start-up-arredo-e-fitness

La famiglia Digital District si allarga ancora una volta. Dopo l’exploit dell’ultimo anno, non riusciamo più a fermarci.

Le start up e le aziende sono come matriosche, in ognuna di loro ci sono altre aziende, altre idee, altri progetti.

È così che nascono le due nuove realtà di cui vi racconto oggi e che vedranno nel 2022 il loro ingresso sul mercato digitale.

Diversificare Insem

Non sono certo recenti la mia idea e volontà di diversificare la più longeva delle mie aziende: Insem.

Sono oltre dieci anni che il nostro lavoro produce risultati, crescita costante e ampliamento del team.

Ma il modello di agenzia, e quindi quello di Insem, resta comunque quello meno scalabile. Nuovi clienti uguale nuove assunzioni e la forbice di crescita non soddisfa mai al massimo i miei obiettivi.

È per questo che abbiamo pensato alla sua diversificazione.

Una strategia che adatto ad ogni business presente in Digital, ma che adesso va applicato più che mai ad Insem.

Diversificazione sarà la parola d’ordine degli ultimi mesi del 2021 e del prossimo anno che già si preannuncia intenso e all’insegna delle nuove sfide.

All’incirca un mese fa abbiamo fatto un investimento importante in due progetti di e-commerce verticali. E sono pronto per anticiparvi il lavoro che ci aspetta.

Homara e Zumix, design e fitness

Ufficialmente le nuove arrivate sono nate il 18 giugno scorso. Si chiamano Homara e Zumix e possiamo definirle due figlie di Insem.

Homara racconta qualcosa del suo business già nel suo nome. Questa volta ci muoveremo nel settore home. Lanceremo un e-commerce verticale nell’arredo e complementi di arredo di design a costi accessibili.

Zumix, invece, è legato al mondo del wellness, fitness, attività sportive e tutto quello che ruota intorno a questo universo. Un portale con un’offerta simile al modello Decatlon e su cui scommettiamo tantissimo.

Un milione di euro di investimento

Siamo partiti con un investimento importante e con una collaborazione vincente.

Con Keelt Group ci avvaliamo di un know how notevole nel settore e-commerce e sappiamo che è la strada per partire con il piede giusto e ottime competenze.

La sede e la struttura delle start up Homara e Zumix saranno in Veneto, a San Donà di Piave.

È là che nasceranno questi due progetti, in una struttura di 400 mq gestita in parte da Venezia e in parte da Caserta.

Con la fine del 2021 ci auguriamo di definire le piattaforme per poi vederle sbocciare sul mercato nel 2022.

Era da tanto che sognavo un progetto importante di diversificazione attraverso il quale Insem potesse lanciarsi verso il concetto di e-commerce outsourcing. Finalmente è arrivato questo momento.

È l’inizio di una svolta, di un cambiamento importante, praticamente la mia più grande passione.





Shares