Settembre è finito, quasi non ci credo! Ma quanto è durato? Sei, sette settimane? A me è sembrato lungo quanto un anno di lavoro.
Anche per voi è stata una ripartenza nel senso letterale del termine?
Qui in 200 Digital District sono accadute talmente tante cose che oggi ho pensato di riannotarle nel mio Blog per fare prima di tutto chiarezza a me stesso.
Creiamo insieme una specie di agenda al contrario che tracci una linea sui punti che abbiamo fissato e le semine che abbiamo fatto da lavorare nei prossimi mesi.
Comincio dal nome che darei a questo settembre 2021: il mese delle trasferte.
Il mese delle trasferte
È stato un viaggio No Stop, dove si contano sulle dita di una mano le giornate che ho trascorso negli uffici qui a Caserta.
Prima Milano per appuntamenti di tipo finanziario e il Super Salone del Mobile, poi Dubai, Venezia, ritorno a Caserta e oggi ancora in partenza per la Puglia per il Team Building.
Trasferte super pianificate e brevi (ma non questa volta)
È stato un mese impegnativo anche perché, generalmente, programmo trasferte brevi e organizzate nei minimi dettagli.
Quando parto mi dedico solo all’obiettivo del viaggio e congelo quello che ho lasciato in Digital.
Non credo si possa fare diversamente o almeno non sono quel tipo di imprenditore che viaggia inchiodato al suo portatile o tablet, provando a districarsi negli affari lontani e in quelli che sta vivendo in missione.
Questa volta però le trasferte sono state tante e anche lunghe (mi riferisco in particolare a quella di Dubai) e recuperare il lavoro rimasto a Caserta non è stato esattamente una passeggiata.
È normale che si arretrino un po’ di attività, ma questa volta l’intensità del lavoro è commisurata ai risultati e alla mia massima soddisfazione.
Milano e i nuovi progetti
Milano è stata la prima tappa del dopo estate ed è stata un po’ la città dei nuovi inizi.
Ci siamo dedicati ad Homara, la start up nata poco prima dell’estate. Operando nel settore degli arredi di design non abbiamo rinunciato alla partecipazione al Super Salone del Mobile.
Abbiamo messo insieme un po’ di contatti interessanti e sarà un autunno di lavoro intenso per prepararci al lancio sul mercato.
Milano è stata anche la città dei nuovi progetti ti tipo finanziario. Ci siamo incontrati con gli advisor che ci guideranno per 12 mesi nella ricerca di opportunità e investimenti fino ad oggi non ancora esplorate.
E abbiamo chiuso il contratto per l’apertura del Kechiq Concept Boutique che avverrà anche nella città meneghina quasi in contemporanea con Dubai.
Dubai e i sogni (in parte) realizzati
Di Dubai sapete già tutto. Vi ho “tormentato” costantemente con tutti gli obiettivi raggiunti di quella settimana centrale di settembre.
Sapete che il progetto del Kechiq Concept Boutique è avviato e che è in fase di realizzazione. E che in questa trasferta siamo riusciti davvero a dare inizio ad una svolta ambiziosa a Kechiq e all’intera Keelt Group.
Su questo fronte stiamo costruendo un progetto tale che meriterà una comunicazione e un racconto a parte che presto condividerò anche in questo contenitore.
Nel frattempo in Digital ….
Mentre non smettevo di prendere voli e di macinare chilometri, nel Distretto procedevano alla stessa mia velocità. E anche qui a Caserta sono accadute cose molto interessanti.
Abbiamo chiuso una partecipazione in una nuova start up pari al 30%. E da oggi siamo parte del progetto Clifford (società con sede a Milano) e che non vedo l’ora di “rivoluzionare” insieme ai suoi founder, ragazzi in gamba e pieni di entusiasmo.
Con Insem abbiamo chiuso un accordo che ci consentirà di offrire ai nostri clienti una nuova opportunità: accedere ad un finanziamento per usufruire dei nostri servizi. Veramente una conquista bomba sul piano commerciale che stiamo già testando positivamente sul mercato.
Sempre su Caserta ci stiamo anche muovendo per un ampliamento della struttura e di una sede logistica al Sud, ma i dettagli ve li racconterò, come da mia abitudine, a cose fatte e concrete.
E adesso Team Building
Con oggi finisce il mese di settembre e inizia quello di Ottobre. Sono in viaggio per la Puglia, ha inizio il Team Building con il mio grande team in arrivo da tutte le sedi che abbiamo in Italia.
Saranno tre giorni di aggregazione e condivisione, dove in un contesto diverso dai luoghi di lavoro avremo modo di confrontarci, riflettere e rafforzare il nostro spirito di squadra.
Queste giornate non potevano arrivare in un momento migliore e spero che inaugurino un periodo intenso sì, sul piano professionale, ma meno concitato e dai ritmi più morbidi.
Buon week end a tutti e benvenuto ottobre. Cosa vi aspettate voi da questo mese e questa fase di fine anno?