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Da 0 a 25 acquisti al giorno: ecco come abbiamo portato al successo Linea Oro

siti ecommerce casi di successo

Tra affidarsi e fidarsi c’è una grande differenza. Sembra un gioco di parole, ma non è così. Quando un cliente si affida a te, quello è solo il primo step di un percorso. La fiducia nasce solo in un secondo momento.

Come si passa da affidarsi a fidarsi l’un l’altro? I risultati aiutano tanto, ma solo con un dialogo costante con il cliente è possibile costruire qualcosa di importante.

“Rendi il cliente protagonista della tua storia”, non è solo una bella frase da affiggere alle mura del tuo ufficio, ma un percorso nel quale sei tu stesso a investire, il tuo tempo, le tue energie, le tue risorse.

Il caso Linea Oro Shop

Queste parole diventano ancora più chiare con una storia che oggi voglio raccontarti. Riguarda un cliente di Insem, la nostra digital factory. Il protagonista è Massimo Beltempo, imprenditore molto abile nel settore degli articoli sportivi, che decide di aprire un sito ecommerce per vendere online, un portale dal nome Linea Oro Shop.

L’ecommerce che realizza con passione e tanto lavoro, tuttavia, non gli porta i risultati sperati, con una media vendite molto bassa di 0.2 al giorno.

Conosco Massimo proprio nel periodo in cui avvia il sito ecommerce, tre anni e mezzo fa. Mi racconta della sua attività e della sua volontà di investire per migliorare i risultati del suo portale.

Convinto dalla bontà della mia proposta, sigliamo un primo contratto nel quale è previsto il rifacimento dell’ecommerce, la gestione di un blog e dei social e delle campagne di advertising.

Massimo, come vi raccontavo, è un imprenditore scaltro e abile. E decide di investire anche internamente per preparare la sua azienda a questa “virata” sull’online. Assume prima una risorsa dedicata alle attività di e-commerce poi nel tempo un’altra.

In poco tempo,  il suo ecommerce passa da 0.2 ordini al giorno a una media che supera i 20. Massimo inizia a vedere i primi risultati incoraggianti e ha avuto sin dall’inizio la consapevolezza che un investimento non è un costo.

Cosa può insegnare la storia di Massimo

La gestione di un cliente è una sfida, molto di più dell’acquisizione. Massimo è un cliente modello: ha saputo mettersi in gioco, accettando il fatto che la comunicazione di un sito ecommerce comporta rischi e impegno. Si è messo in discussione e ha seguito il nostro lavoro con attenzione, nelle cose fatte bene, come negli errori.

Il nostro merito è stato quello di aiutarlo a essere sempre di più indipendente.

Il modo migliore per gestire un cliente è offrirgli consapevolezza delle sue possibilità e dei suoi limiti e favorirne l’autonomia.

Vuoi sapere di più su Insem e conoscere altri casi di successo? Collegati al sito https://www.insem.it/





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