Menu Chiudi

Trovare lavoro con il digitale? Meglio aprire una startup (intervista a Startupitalia!)

fallimento

Blockchain, chatbot, business intelligence sono solo alcune delle tecnologie che trasformano il volto del digital marketing.

Con questi presupposti oggi inventare un business – es. un nuovo software per automatizzare alcuni processi che oggi avvengono ancora manualmente – diventa un’opportunità infinitamente maggiore di cercare un impiego nel campo.

Le idee per aprire una startup non mancano: il digital oggi è un settore in fermento con trend da seguire  e casi di successo da studiare, come racconto in questo articolo.

Startup: come lavorare per avere l’idea giusta

Come nasce un’idea innovativa? Analizzando i casi di più grande successo, esistono tre modi principali per imbattersi nell’idea che può rivoluzionarti la vita. Prendere idee in prestito è una prima strada. Qui il genio dell’imprenditore  è di sapere adattare idee di altri alla sua realtà, e creare qualcosa di completamente nuovo. Oppure applicare le stesse idee a un altro settore del mercato.

Poi c’ una seconda strada che può percorrere, quella di trasformare attività complesse in semplici. Tutte le idee nel digital, specie quelle nel campo dell’automatizzazione vanno in questa direzione.

Per ultimo puoi partire da una tua esigenza personale. Proprio da una necessità di una delle società del nostro gruppo di gestire decine di ordini sui suoi e-commerce, è nata Laila, il chatbot dal cuore umano

In questo video al Il Mattino, spiego cos’è Laila.

 

 

Investire nel digital marketing: l’intervista a Startupitalia!

La scorsa settimana ho rilasciato un’intervista a Startupitalia! Una chiacchierara nella quale ho ripercorso le origini di Insem, parlando dei progetti che mi vedono protagonista come consulente e come business angel, di Elteide, la società di consulenza con la quale supportiamo le startup che cercano supporto e finanziamenti. E dei nuovi progetti del mio gruppo, come IEM,  startup che ha ideato uno strumento che analizza dati e KPI dei siti e-commerce e porta tutti i dati su una sola piattaforma.

Al link trovi l’intervista completa —>>>>

>>> http://startupitalia.eu/94373-20180711-carmine-pappagallo-business-angel-e-startupper-ti-spiego-come-cambia-il-digital-marketing 

Aspetto un tuo feedback.





Shares