Menu Chiudi

WFM 2021 a Rimini: un’edizione minimal, ma fruttuosa per la nostra IEM

web-marketing-festival_stand-IEM_carmine-pappagallo

Qualche impressione a caldo su questa edizione 2021 del Web Marketing Festival di Rimini.

Oggi si conclude questa iniziativa, durata 3 giorni, che è tra le più importanti del settore in Italia.

Come Digital District abbiamo aderito con IEM, la nostra start up specializzata in Data Science, Business Intelligence e Machine Learning.

Sono di ritorno a Caserta e tutto sommato sono soddisfatto.

Apparentemente è sembrata un’edizione un po’ più in sordina. La ripresa dopo quasi 18 mesi di pandemia si fa sentire in tutti i settori.

Ma sul fronte nuovi contatti, networking e nuovi potenziali clienti abbiamo avuto un buon riscontro.

Iem è un’azienda che sta vivendo una crescita interessante, forse la più considerevole di 𝘋𝘪𝘨𝘪𝘵𝘢𝘭 𝘋𝘪𝘴𝘵𝘳𝘪𝘤𝘵, e l’innovazione della nostra piattaforma e dei nostri servizi è stata notata da tutti.

Ieri pomeriggio abbiamo avuto lo stand sempre pieno e la curiosità da parte dei visitatori presenti ci ha reso orgogliosi e ancora più determinati sul lavoro che stiamo portando avanti.

In questi mesi IEM ha investito tanto. Abbiamo ampliato l’organico e a settembre salirà a bordo anche una marketer per dare un’accelerata al processo di diffusione del servizio.

Dopo il round realizzato con il Fondo Rilancio, c’è stata una bella spinta sulla progettazione di automation della piattaforma che la renderà ancora più potente e adeguata a contesti e clienti importanti.

Approfitto del mio spazio blog per ricordare ancora una volta l’ottimo lavoro che sta portando avanti la nostra COO, Luciana De Fino. Il suo lavoro orientato alla diffusione del brand sta dando i suoi frutti e ci stiamo facendo strada con interlocutori di grosso calibro.

Oltre 3000 visitatori in 3 giorni

Come dicevo non è stato un evento fieristico particolarmente affollato. Ma non ci aspettavamo un immediato ritorno al passato. È comprensibile che si stia ricominciando un po’ alla volta.

Tuttavia nel pomeriggio la fiera ha preso forma, anche perché Rimini non è una destinazione semplice da raggiungere, sia per chi arriva da Nord che per chi la raggiunge dal Sud.

Sono stati venduti circa 3000 biglietti in 3 giorni e quello che conta per noi è comunque l’aver riscontrato un particolare interesse su Iem, maggiore rispetto a tutte le altre realtà che erano presenti.

Ho girato parecchio in fiera e sono contento di aver notato che il nostro era uno degli stand che attirava di più l’attenzione.

La nostra mi è sembrata una delle soluzioni più innovative e ci hanno chiesto tante informazioni sulla piattaforma.

Si torna a casa con un altro tassello del puzzle. Non va tralasciato nulla nella fase di crescita di un’azienda, soprattutto nel settore digitale così competitivo, veloce e dinamico.

Vanno cavalcate e intraprese tutte le strade, anche quelle del confronto e della condivisione per essere certi che la direzione scelta sul mercato sia quella giusta.

Ora ci aspetta un po’ di respiro per ricominciare lunedì una nuova settimana di impegni e progetti.

Buon fine settimana a tutti





Shares